Progetti finanziati con contributi
Impianto sportivo "Don Mosso"
Aggiudicato il finanziamento regionale da destinare al miglioramento dei campi sportivi nell’area di Via San Marchese 26. Il progetto di potenziamento e rimessa in sesto dei campi con la costruzione di un nuovo campo da calcio a 5 e il recupero e al miglioramento di altri due campi (campo C e campo D) ad erba naturale e sintetica con relative tribune della zona.
Strategie Urbane d'Area - SUA
Insieme d’interventi ed azioni concepiti nell’ambito del Programma Regionale FESR 2021-2027 (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) per promuovere la competitività del sistema regionale e lo sviluppo economico, ambientale, culturale e sociale delle aree interessate.
Nuova ciclabile da Torino a La Mandria | 2023
Lunedì 18 settembre 2023 inizieranno i lavori della nuova tratta della pista ciclabile che unirà il Parco Naturale La Mandria fino al Parco Ruffini a Torino. Consegna lavori entro la primavera 2024.
Parco Giochi Diffuso - Immaginario | 2023
Il progetto che vuole far scoprire la Città ai giovanissimi attraverso percorsi di gioco realizzati attraverso la progettazione partecipata con alcune classi degli Istituti venariesi.
Bike Onda - Studio di fattibilità | 2022
Il Comune, grazie a fondi europei, ha realizzato lo studio di fattibilità per la creazione di Bike Onda, un'infrastruttura ciclabile che collega Venaria Reale, Druento e San Gillio all'area metropolitana torinese.
Il nuovo ponte Castellamonte | 2022
Venaria Reale avrà un nuovo ponte sul Ceronda: il ponte Amedeo di Castellamonte sarà abbattuto e sostituito con un ponte nuovo che risponderà agli attuali criteri di sicurezza idraulica.
Riqualificazione Corso Garibaldi | 2022
Nel mese di ottobre 2022 hanno avuto inizio numerosi interventi di riqualificazione e ammodernamento del sistema di accesso di corso Garibaldi dallo svincolo della tangenziale.
Ri- Abitare Venaria | 2022
Presentato il 31 gennaio 2022 lo studio di fattibilità per la rigenerazione urbana realizzato con il finanziamento del Bando "Prospettive Urbane" di Fondazione Compagnia di San Paolo.