Consip Luce 4

 Enel X si aggiudica un bando per avviare importanti interventi di risparmio energetico e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione della Reale

Consip Luce 4 è un progetto di risparmio energetico e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione della città di Venaria Reale realizzato da Enel X, società aggiudicataria del bando indetto da Consip, società al servizio esclusivo della Pubblica Amministrazione. 

Il Servizio Luce di Consip, giunto alla quarta edizione, è la convenzione che consente alle Pubbliche Amministrazioni di richiedere la prestazione del Servizio di gestione degli impianti di Illuminazione Pubblica di proprietà comunale. Aggregando la domanda per tutti gli enti pubblici italiani, Consip garantisce le migliori condizioni tecnico-economiche per una serie di servizi/prodotti, stipulando convenzioni alle quali possono aderire le pubbliche amministrazioni.

Il progetto prevede ambiziosi interventi mirati al risparmio energetico, manutenzione straordinaria delle linee elettriche, implementazione dei servizi di monitoraggio del territorio e del traffico, manutenzione ordinaria dell'illuminazione pubblica. 

Il progetto, finanziato da fondi propri dell’Ente derivanti dai risparmi generati sull’energia elettrica, è stato avviato nell’autunno 2022 e verrà ultimato entro dicembre 2024. 
 

La grafica che segue riepiloga gli interventi che verranno realizzati.